Voir la version complète : Optimus underline 3 in 1...va bene?
Dove lo hai scaricato? Metti il decoder in firma per favore e già che ci sei fatti una lettura delle http://www.maghreb-sat.com/forum/f125/faq-53467.html
scaricato da http://www.maghreb-sat.com/forum/f199/optimuss-underline-3in1-combo-liste-canali-61550.html l'ultimo pacchetto nell'ultimo post fatto
cirillo79
01/12/2015, 15h48
Ha anche le liste quindi se vuoi mettere tutto fw piu lista ti sposti in Upgrade+allbootloader ed avrai tutto se invece vuoi caricare la sola lista metti solo setting
Ha anche le liste quindi se vuoi mettere tutto fw piu lista ti sposti in Upgrade+allbootloader ed avrai tutto se invece vuoi caricare la sola lista metti solo setting
upgrade+allbootlo0ader intendi nel menu del decoder giusto? poi metto il file .rar nella usb oppure scompatto i singoli file dell'archivio rar e li metto nella usb? grazie
cirillo79
01/12/2015, 17h19
Devi scompattare il
Rar e prendere un solo file.abs scegli quello più consono alle tue esigenze
salvyfish
02/12/2015, 16h35
ho finalmente ricevuto il dec, ho scaricato il pacchetto Optimuss Underline-3in1-combo Liste Canali 28 Settembre 2015 13E- 13e19E - 13E e Dtt Na - 13e19E con Dtt Na, ho formattato una usb in FAT32 ma non so quale dei 4 file devo utilizzare. tengo a precisare che io abito a taranto, grazie.
razor-1990
02/12/2015, 16h47
upgrade+allbootloader
salvyfish
02/12/2015, 17h03
perdonami ma nessuno dei 4 indica essere upgrade+allbootloader, infatti così sono nominati:
13E-Optimuss.underline.3in1.28.9.15.abs
13e19E-DTT NA-Optimuss.underline.3in1.28.9.15.abs
13e19E-Optimuss.underline.3in1.28.9.15.abs
13E-DTT Na-Optimuss.underline.3in1.28.9.15.abs
quali di questi è quello che fa al caso mio?
In ordine
Se hai solo hotbird
Se hai hotbird, astra e i terrestri di Napoli
Solo hotbird e astra, senza i terrestri
Solo hoybird e i terrestri Napoli
In ordine
Se hai solo hotbird
Se hai hotbird, astra e i terrestri di Napoli
Solo hotbird e astra, senza i terrestri
Solo astra e i terrestri Napoli
ma se uno non è di napoli per il DTT van bene lo stesso i terrestri di Napoli o cambia qualcosa? e poi in ogni file c'è gia il firmware adatto ad inserire le cxxxe per M7?grazie
Puo fare tu la scansione per i terrestri, si puoi mettere le cline
cirillo79
03/12/2015, 20h15
ma se uno non è di napoli per il DTT van bene lo stesso i terrestri di Napoli o cambia qualcosa? e poi in ogni file c'è gia il firmware adatto ad inserire le cxxxe per M7?grazie
Se uno non e di napoli vedi solo i premium!!!
Per i tuoi canali free to air fai un blind scan
salvyfish
04/12/2015, 09h26
salve a tutti, a questo punto volevo chiedere, dopo aver effettuato il Upgrade+allbootloader, io avrei optato per 13e19E-Optimuss.underline.3in1.28.9.15.abs in quanto non essendo di napoli la ricerca canali la faccio da me, cosa si fa successivamente? grazie.
cirillo79
04/12/2015, 09h32
salve a tutti, a questo punto volevo chiedere, dopo aver effettuato il Upgrade+allbootloader, io avrei optato per 13e19E-Optimuss.underline.3in1.28.9.15.abs in quanto non essendo di napoli la ricerca canali la faccio da me, cosa si fa successivamente? grazie.
Nulla non devi solo accendere il decoder e vedere la tv! Fai un blind scan del terrestre oppure creati la tua lista con setting maker e metti la tua cittá nel ddt di settingmaker se non sai come si fa ti faccio una guida passo passo
salvyfish
04/12/2015, 11h45
si, magari. mi sarebbe molto utile una guida passo-passo a partire dalla prima accensione all'inserimento delle cline (mi sono veramente smarrito),grazie.
cirillo79
04/12/2015, 14h13
Per prima cosa prendi il file piu lista che hai scaricato se ti interessa hotbird piu dtt prendi quello se invece hai un dual feed prendi 13E+19.2+dtt poi apri setting maker da pc tasto dx esegui come amministratore passaggio 1:
Sarelliti setup scegli solo i satelliti quindi 13e e 19.2e
Passaggio 2: spostati su general search filter e togli la spunta a scrivere i canali fake?e a iptv channels. poi spunta le categorie tipo cosi scegli quelli che vuoi.http://images.tapatalk-cdn.com/15/12/04/c6545de1bc87768386576613c12ee003.jpg
Passaggio 3: download and generate clicca su ali+dtt poi su download data pigi ok sup messaggio che ti compare poi IMPORTANTE spostati dinuovo su satelliti setup e in basso a dx ti trovi la voce zona DTT scegli la tua cittá
Passaggio 4 ritorna in download and generate clicchi dinuovo su download data pigi ok sul messaggio poi su generate file ti si aprirà una finestra scegli il file che hai scaricato in precedenza. Scegli dove vuoi che ti salvi il file salva ed è fatto.
Prendi il file che ti ha creato e lo rinomini in optimus.underlaine.3in1 dtt
Metti il file su usb upgrade by usb e carica solo i setting.
Fatto questo adesso devi caricare la ciccia adesso ti uppo il settimg maker e il file hsdata.cfg aprilo con notebook e inserisci la tua linea seguendo la sintassi
**Hidden Content: Check the thread to see hidden data.**
qui trovi tutto l'occorrente. Se hai ancora bisogno di aiuto chiedi pure.
Se ti fa piacere nella sezione chiacchiere in libertà ce lotteria di natale con dei bei premi in palio se ti fa piacere partecipa anche tu saremo felici se lo facessi ciao
salvyfish
04/12/2015, 15h04
grazie mille per l'aiuto.
salvyfish
04/12/2015, 17h56
ho fatto tutti i passaggi come nella descrizione e ho creato la nuova lista canali che ho rinominato in optimus.underlaine.3in1.dtt.abs ma in "satelliti setup e in basso a dx dove trovi la voce zona DTT scegli la tua città" la città di Taranto non è in elenco e io ho optato per la città di Bari. ho fatto bene? altrimenti che città devo scegliere? inoltre nel tuo post mi hai scritto: "Fatto questo adesso devi caricare la ciccia" e nel pacchetto che ho scaricato ho trovato il file hsdata.cfg. cosa devo fare? dove trovo la "ciccia"? ti ringrazio sin da ora per l'aiuto e la pazienza.
cirillo79
04/12/2015, 18h36
La ciccia o la tieni o sei magrolino :grin: apparte gli scherzi parlo di cline c'è l'hai?
salvyfish
04/12/2015, 21h00
di quella ciccia ce ne ho in quantità, infatti vado circa 130 kg :)
di cline neanche l'ombra e non so come e dove reperirle per non dire come impostarle all'interno del dec.
ora più che mai sei il mio faro nella notte. grazie infinite per la collaborazione.
Leggi attentamente le faq e un po di ciccia la trovi :D
salvyfish
05/12/2015, 16h08
grazie, ma perdona se ripeto la domanda precedentemente fatta, in satelliti setup e in basso a dx dove trovi la voce zona DTT scegli la città, la città di Taranto non è in elenco, che città devo scegliere? inoltre nel pacchetto che ho scaricato ho trovato il file hsdata.cfg. cosa devo fare? ringrazio nuovamente tutti per la cortese attenzione.
cirillo79
05/12/2015, 16h14
Se non c'e taranto ce poco da fare puoi solo farti una scansione canali per il file hsdata li ci devi mettere la cline per la cline come ha detto enzo se leggevi le faq sapevi dove reperirla. Le puoi trovare qui sul foro basta che mandi un pm ad enzo ovviamente sono a pagamento una volta presa la cline la metti nel file hsdata seguendo la sintassi poi salvi il file li metti nella usb firmattata in fat32 attacchi la usb al decoder ti sposti in internet netclient conf pigi la lente di ingrandimento sul telecomando pigi ok sul messaggio che ti compare sullo schermo ed hai fatto tutto ciao
salvyfish
05/12/2015, 16h47
la faq l'ho letta subito dopo che enzo mi ha risposto, volevo solo capire come comportarmi per la lista canali e come inserire le cline. grazie.
cirillo79
05/12/2015, 18h17
Ti è stato spiegato passo passo munisciti di cline e segui la guida vedi che funziona
salvyfish
05/12/2015, 18h47
ok, grazie a tutti.
salvyfish
06/12/2015, 08h04
carissimi, ho fatto tutti i passaggi come descritti, ma mio malgrado al momento di inserire hsdata.cfg il dec mi risponde "file update failed" cosa c'è che non va? in oltre non riesco a vedere nessun canale. youtube e meteo funzionano perfettamente. potete aiutarmi anche questa volta? grazie.
Prova a metterle a manina, ci vuole non piu di 5 minuti, io cosi feci quando l'ho avuto, non ricordo i passaggi ma in questo post sicuramente trovi tutto
salvyfish
06/12/2015, 09h05
fatto, tutto ok. grazie.
cirillo79
06/12/2015, 09h15
Il file hsdata non lo hai editato come ti ho fatto l'esempio
salvyfish
06/12/2015, 11h13
a dire il vero no. ho copiato la cline inviatami da enzo pari pari. ho comunque risolto inserendola a mano. grazie a tutti per la continua assistenza e pazienza.
cirillo79
06/12/2015, 14h10
La sintassi era questa cccamd~vipmagsat~12000~cirillo79~salvyfish
Quindi cccamd~ip~porta~user~password
pippo238
06/12/2015, 17h18
La voglia di leggere, purtroppo, manca a tutti.....tieni pazienza Cirì!
ilcorsarorosso
06/12/2015, 17h47
la cosidetta ... pappa pronta :)
salvyfish
06/12/2015, 18h21
Vorrei ribadire che non si tratta di mancanza di voglia di leggere o di aspettarsi la pappa pronta. Io ho letto tutto e sono riuscito nell'intento sia con l'aiuto di Enzo che di Cirillo79 sia cercando qua e la nel foro e su internet, quindi non accetto commenti di questo tipo. Ringrazio cmq tutti coloro che mi hanno guidato passo passo.
inpoggio
02/01/2016, 11h22
Ciao carissimi, vi sto leggendo con attenzione. Dopo aver cercato per giorni come installare enigma2 su Optimuss Underline 3in1 finalmente sto cominciando a capire qualcosa. Ma il tuo link su Mega non ha piú il file. Ora come faccio? Aiutatemi se potete, grazie
Per prima cosa si ci presenta, poi si leggono le faq e si mette in firma il decoder, poi si parlera di E2 su l'optimus :)
Enigma 2 su optimusss underline non lo troverai mai....anchr se cerchi x un anno intero😆😆😆😆😆
Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
inpoggio
02/01/2016, 16h37
Salve a tutti, mi presento, sono Inpoggio. Devo fare qualcos'altro ancora o posso cominciare a fare domande? Scusate il disturbo
cirillo79
02/01/2016, 16h43
Salve a tutti, mi presento, sono Inpoggio. Devo fare qualcos'altro ancora o posso cominciare a fare domande? Scusate il disturbo
Qui ti presenti http://www.maghreb-sat.com/forum/showthread.php?t=45468
Qui hai le faq http://www.maghreb-sat.com/forum/f125/faq-53467.html
Poi ci dici cosa vuoi fare
inpoggio
03/01/2016, 07h33
Buongiorno. Qualcosa succede. Aggiornando software con i files 13e19etc in abs fatti sia come solo settings che come sw+Lista.
Succede che magicamente vedo la svizz ita. Speravo di riuscire a vedere almeno le cose per cui sono abbonato sulle altre tv di casa.... Invece non vedo m7 nè cielo nè tantomeno il chiaro ray. Sob sigh, me misero me tapino ;-)
P.S. Quelcun m'a dit... Che con una cline avrei risolto, ma ho messo la cline che mi ha regalato lo staff nel file hsdata.cfg e ho provato a fare find col pulsantino lente dalla schermata net client ma mi dice che non lo trova, nemmeno mettendolo in usb col nome cccam.cfg
cirillo79
03/01/2016, 07h47
Ciao impoggio la svizzera su questi decoder compresi gli amiko subito dopo aggiornato il decoder con firmware emu e di default m7 non lo vedi se non gli metti una cline che sono codici per agganciare il server che condivide le carte. Per i canali in chiaro fai un blind scan del tuo terrestre.
razor-1990
03/01/2016, 11h47
Buongiorno. Qualcosa succede. Aggiornando software con i files 13e19etc in abs fatti sia come solo settings che come sw+Lista.
Succede che magicamente vedo la svizz ita. Speravo di riuscire a vedere almeno le cose per cui sono abbonato sulle altre tv di casa.... Invece non vedo m7 nè cielo nè tantomeno il chiaro ray. Sob sigh, me misero me tapino ;-)
P.S. Quelcun m'a dit... Che con una cline avrei risolto, ma ho messo la cline che mi ha regalato lo staff nel file hdspa.cfg e ho provato a fare find col pulsantino lente dalla schermata net client ma mi dice che non lo trova, nemmeno mettendolo in usb col nome cccam.cfg
la svizzera la vedi perchè nel tuo fw ci sono anche le key peer avere visione su di essi ecco perchè
inpoggio
03/01/2016, 12h26
Ciao impoggio la svizzera su questi decoder compresi gli amiko subito dopo aggiornato il decoder con firmware emu e di default m7 non lo vedi se non gli metti una cline che sono codici per agganciare il server che condivide le carte. Per i canali in chiaro fai un blind scan del tuo terrestre.
Grazie mille Cirillo! Fatto tutto, solo che ho inserito la cline nel file hsdata.cfg e poi lo ho messo sulla key usb, ma dal menú del 3in1 non si riesce a fare upload della cline. Tu avevi trovato una soluzione? O é un problema solo mio?
Vado da MENU PRINCIPALE a CONFIGURAZIONE NET CLIENT
Quindi pigio sul telecomando il tasto cerca LENTE D'INGRANDIMENTO per trovare C:/hsdata.cfg sulla chiavetta
Lui mi dice DO YOU WANT TO READ CONFIG DATA FROM USB?
Io rispondo YES
E lui FILE UPDATE FAILED
:-(
cirillo79
03/01/2016, 13h10
Il procedimento e tutto giusto deve funzionare controlla la sintassi del file hsdata che deve essere cccamd~ip-porta~user~passw se non va mettila a mano so è macchinoso ma sicuramente va.
Ciao, visto che ho lo stesso dec volevo sapere come ti trovi....
Un saluto
inpoggio
04/01/2016, 10h01
Scoperto l'arcano...lo scrivo caso mai qualche giovane pollo come me dovesse avere lo stesso problema.
Una volta editato il server 1 va in automatico perché le voci attiva server e attiva emm sono già accese di default. Editando il server 2, di default queste 2 voci sono spente...quindi oltre ai vari dati della cline, va cliccato anche su server Attivo e attiva emm e come per magia anche il server 2 ha cominciato a funzionare.
Ciao, alla fine sono riuscito a compilare il net client e grazie a te ho capito che andava riattivato il server per farlo connettere. Ho messo nella ultima linea ccamd, la sola che mi faceva connettere. Ho inserito i dati della cline che mi ha dato lo staff ma non si vede nulla nonostante il server1 sia connesso. Sai perché ? Grazie, ciao
razor-1990
04/01/2016, 17h23
Ciao, alla fine sono riuscito a compilare il net client e grazie a te ho capito che andava riattivato il server per farlo connettere. Ho messo nella ultima linea ccamd, la sola che mi faceva connettere. Ho inserito i dati della cline che mi ha dato lo staff ma non si vede nulla nonostante il server1 sia connesso. Sai perché ? Grazie, ciao
cosa intendi che non si vede nulla?
Fai molta confusione inpoggio, ti ho risposto in sezione fr, inutile fare le stesse domande li, e utilizzato da noi prevalentemente quel decoder
Se vedi che la linea e connessa e OK, hai dubbi sulla natalizia? ti passo un test delle vip, basta chiederlo in pm
inpoggio
04/01/2016, 21h52
Caro Enzo, non faccio confusione, non denigrarmi senza motivo, per cortesia. Ho inserito la cline e mi si connette, ma non vedo nulla altro se non quello che giá vedevo. Questa non é confusione, é la veritá. Abbiate pietá di chi dice la veritá :-)
P.S.
n'oublie pas que dans l'autre thread je t'ai repondu en francais, que les amis francais peut-etre ne comprennent pas ce qu'on ecrit ici ;-)
esciosito
05/01/2016, 06h13
Comincia a fare una prova di connessione ad internet. Nel menu dove hai le voci net Client (ora non ricordo quale sia) se scorri ancora più in basso c'è "meteo" prova a connetterti. Se non ci riesci c'è qualche problema nella connessione ad internet anche se ne dubito visto che il server te lo da attivo e senza connessione non potrebbe. Altra cosa che spesso ha funzionato, dopo aver inserito le cline e aver verificato che siano tutte "verdi" prova a spegnere il dec togliendo la spina. Attendi una 30ina di secondi e riprova. Sembrerà assurdo ma ha funzionato in più occasioni.
Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
masami1975
13/01/2016, 13h14
Ragazzi ciao aiuto. Ho un problema assurdo con un underline 3 in 1. Premetto che ne ho già maneggiati tre o quattro... Uno di questi mitorna per aggiornare lista canali, lo faccio con upgrade software e fila tutto liscio. Ma non riesce a connettersi al server. Premetto che la cl... è buona e testata su enigma funziona. Il decoder prende la rete (youtube funziona). riflasho con firmware ufficiale via usb... poi di nuovo con la patch ma niente. Flasho via pc con il tool, quindi di nuovo firmware patchato con cline e niente. LOGIN al server fallito. La cosa assurda è che nel passaggio da firmware della casa a quello patchato ho notato che il decoder ricorda cline e rete wifi??!!! qualcuno mi spiega come piallarlo del tutto? Grazie
E' buona norma prima di installare qualsiasi firmware emu fare il backup di quello montato in origine su usb. Questo per 2 motivi :
-Se si dovesse rompere e quindi rimandare in assistenza è bene rimetterci l' originale, pena l' invalidamento della garanzia
-Per "piallarlo" del tutto come dici tu inviandolo col tool via seriale
Quindi per risolvere il tuo problema devi inviare via seriale un firmware originale non emu, e vedrai che la cline non la troverai piu.
Ps. Se non dovessi trovare il firm originale contattami pure, dovrei averlo
masami1975
14/01/2016, 05h39
E' buona norma prima di installare qualsiasi firmware emu fare il backup di quello montato in origine su usb. Questo per 2 motivi :
-Se si dovesse rompere e quindi rimandare in assistenza è bene rimetterci l' originale, pena l' invalidamento della garanzia
-Per "piallarlo" del tutto come dici tu inviandolo col tool via seriale
Quindi per risolvere il tuo problema devi inviare via seriale un firmware originale non emu, e vedrai che la cline non la troverai piu.
Ps. Se non dovessi trovare il firm originale contattami pure, dovrei averlo
Risolto. Il punto è che ho dovuto flashare due volte via PC. Grazie
Buongiorno a tutti
Ho installato sull'underline 3 in 1 il firmware "Kunibert.optimuss.underline.3in1.1464.04022016" ed ho provato ad installare una lista personalizzata sul file pulito tramite Techsat 2.8.Ebbene quando cerco di riaprire il file con il channel editor ho sempre un errore.
Nelle pagine precedenti si parlava di una procedura (che ho seguito) ma forse mi sono perso qualcosa....
Buongiorno a tutti
Ho installato sull'underline 3 in 1 il firmware "Kunibert.optimuss.underline.3in1.1464.04022016" ed ho provato ad installare una lista personalizzata sul file pulito tramite Techsat 2.8.Ebbene quando cerco di riaprire il file con il channel editor ho sempre un errore.
Nelle pagine precedenti si parlava di una procedura (che ho seguito) ma forse mi sono perso qualcosa....
Dopo aver mandato il fw emu, estrai il backup e lo usi per generarti la lista con SM 2.8
copilot8700
23/02/2016, 20h56
Salve dato che ho aggiornato underline a ultimo firmware ma si disconnette di continuo dal wifi posso rimettere il vecchio firmware o rischio di briccarlo?
cirillo79
23/02/2016, 21h18
Non rischi nulla e di ferro non brikki
copilot8700
23/02/2016, 21h25
Non rischi nulla e di ferro non brikki
Grazie ciri'sei sempre presente ✌
Sai per caso qual'e' il piu'stabile?
Seleziono software+botloader giusto?
Comunque mi sa che sto decoder lo devo solo lasciar perdere. Con wifi e'inutilizzabile
cirillo79
23/02/2016, 21h28
Coopilot io ormai lo sto facendo csmbiare a chi c'e l'ha perchè e un vero guaio come ricevitore non sono riuscito a trovare un fw stabile e inoltre se cambi server il piu delle volte non si connette. Stesso discorso con amiko. Solo su i piccolo 3in 1 non riscontro questi problemi. Morale della favola non ho idea.
copilot8700
23/02/2016, 21h34
Coopilot io ormai lo sto facendo csmbiare a chi c'e l'ha perchè e un vero guaio come ricevitore non sono riuscito a trovare un fw stabile e inoltre se cambi server il piu delle volte non si connette. Stesso discorso con amiko. Solo su i piccolo 3in 1 non riscontro questi problemi. Morale della favola non ho idea.
Capito. Con edision os combo sai se il wifi da lo stesso pdoblemi? Io purtroppo non ho la possibilita'di usare la lan
E per rifleshare invece sto "cesso" che non vedo l ora di buttare poss ricaricare il bootloader piu vecchio giusto? Facendo software +bootloader
cirillo79
23/02/2016, 21h39
Su edision os mini non ho nessun problema ha il wifi integrato. Comunque riflesha tranquillamente al limite ti da file mismatch ma non brikki a differenza dei ferguson che vanno in ash facilmente
copilot8700
24/02/2016, 11h59
Su edision os mini non ho nessun problema ha il wifi integrato. Comunque riflesha tranquillamente al limite ti da file mismatch ma non brikki a differenza dei ferguson che vanno in ash facilmente
Riuppato il vecchio firmware ora non funziona piu'il tasto on off😂😂
Questo decoder e' proggettato per stressare
Stasera riprovo a riuppare ultimo firmware per vedere se risolvo
copilot8700
26/02/2016, 21h34
Risolto riuppando nuovamente lo stesso firmware
Riuppato il vecchio firmware ora non funziona piu'il tasto on off😂😂
Questo decoder e' proggettato per stressare
Stasera riprovo a riuppare ultimo firmware per vedere se risolvo
Hahaha, è proprio uno stress!!
Mi confermi che non va l'iptv con questo decoder?
Non si puo dire che non va, che va male si, inoltre e limitato il numero di canali mi sembra
Va solo con con Wi-Fi, in quanto la lan integrata è molto lenta. Non ha limiti di canali e con una buona connessione e un buon segnale Wi-Fi è accettabile
Per quanto riguarda questo decoder, avete una lista canali recente? Non riesco ad editare quella che ho per aggiungere dei canali russi che mi interessano, possibile che con l'Alieditor non ci sia una funzione di editing per inserire un canale? Sto impazzendo!
E comunque da un anno che ce l'ho, mi accontento, non è il massimo come qualità immagine...ma per il prezzo non si può di certo pretendere prestazioni tecniche da star!
cirillo79
07/04/2016, 09h29
Non devi usare ali editor ma setting maker! Poi non si capisce quale provider vuoi aggiungere e di quele satellite sei interessato
Non devi usare ali editor ma setting maker! Poi non si capisce quale provider vuoi aggiungere e di quele satellite sei interessato
OK per Settings maker, ho scaricato la v2.7 dovrebbe comprendere anche l'Edision adesso, per il satellite è il classico hotbird 13,3 ...dei providers non ho la minima idea, in quanto li sto prendendo da una lista vecchia, comunque hai un riferimento o link ad una procedura per come aggiungere providers/canali ad un file .abs già compilato?
Grazie mille :D
cirillo79
07/04/2016, 10h21
Carissimo @axxex cerca googlando la versione 2.8 non ho una guida ma non e difficile crearla prima di tutto formatta una usb dopodiché inseriscila nel decoder spostati in impostazioni e upgrade by usb e fatti un backup del decoder. Fatto cio apri setting maker segui i vari passaggi se non riesco faccio una guida adesso non ricordo sono 4 passaggi e non posso andare a memoria
pippo238
07/04/2016, 14h23
Ragazzi ricordatevi che recentemente è uscito un nuovo fw, ma non credo cambi granchè!
cirillo79
07/04/2016, 14h28
Ciao pippo che piacere rileggerti un mio piccolo parere possono uscire altri 100 fw il decoder in questione come tutti gli altri che montano stesso chip ali e stessa interfaccia sw avranno sempre gli stessi problemi. Inoltre o usi il primo fw emu o l'ultimo fw uscito la cam e sempre la stessa cccam 2.0.11 non aggiornano nemmeno le key ciao e buona serata.
Carissimo @axxex cerca googlando la versione 2.8 non ho una guida ma non e difficile crearla prima di tutto formatta una usb dopodiché inseriscila nel decoder spostati in impostazioni e upgrade by usb e fatti un backup del decoder. Fatto cio apri setting maker segui i vari passaggi se non riesco faccio una guida adesso non ricordo sono 4 passaggi e non posso andare a memoria
Grazie mille!!!!!! ;)
Vado di google e seguo il tuo suggerimento...grazie ancora!
Edit post google:
Trovato ed effettivamente nella v2.8 hanno migliorato la gestione dell' Edision Piccollo 3 in 1 che poi è uguale all'optimuss!
Vedremo cosa combinerò! ;)
inpoggio
08/04/2016, 22h52
Cribbio! Per quello che costa è davvero una magic box
Grazie mille!!!!!! ;)
Vado di google e seguo il tuo suggerimento...grazie ancora!
Edit post google:
Trovato ed effettivamente nella v2.8 hanno migliorato la gestione dell' Edision Piccollo 3 in 1 che poi è uguale all'optimuss!
Vedremo cosa combinerò! ;)
Con SettingsMaker 2.8 è stata integrata la possibilità di creare la lista per PICCOLLO, spuntando la voce piccollo.
Per Optimuss 3in1 invece devi spuntare la voce ALI+DTT
ciao , su questo decoder va bene la scheda tivusat ?
Si, ovviamente dopo aggiornamento con firm emu
trafficante87
26/04/2016, 09h35
Con SettingsMaker 2.8 è stata integrata la possibilità di creare la lista per PICCOLLO, spuntando la voce piccollo.
Per Optimuss 3in1 invece devi spuntare la voce ALI+DTT
Dove si può reperire il software ?
é possibile editare il file .abs per fare una lista canali al pc anzichè farla manualmente sul decoder piccollo?
pippo238
25/05/2016, 19h09
Il fw lo trovi anche qui da noi oppure su ILTV.de
Per editare e farti la lista canali puoi usare SettingMaker (ultima versione o precedenti), ma occhio che devi usare il file di backup del fw installato e non il file così come lo scarichi!
caimanonor
15/07/2016, 19h25
salve amici per favore potete inviarmi la lista canali per edision underline 3 in 1? grazie 1000
cirillo79
15/07/2016, 19h27
Lo trovi nella sez firmware e liste
caimanonor
15/07/2016, 19h33
ho provato a scaricare il file del 20 aprile 2016 mi esce scritto File has been removed due to inactivity.
Quando un file non viene scaricato, dopo un certo periodo di tempo l'host lo cancella, l'autore appena leggerà questo post sicuramente lo renderà nuovamente disponibile.
cirillo79
16/07/2016, 09h54
ho provato a scaricare il file del 20 aprile 2016 mi esce scritto File has been removed due to inactivity.
Te lo ricarico stasera appena possibile
caimanonor
16/07/2016, 10h32
Te lo ricarico stasera appena possibile
ok grazie 1000
cirillo79
19/07/2016, 12h58
ecco la lista se hai problemi la puoi crearla personalizzata con setting maker 2.8 usando il tuo backup http://www.maghreb-sat.com/forum/f199/optimuss-underline3in1-lista-canali-hb13-dtt-napoli-90099.html#post391440
caimanonor
19/07/2016, 14h53
cirillo grazie infinite ma la lista canali è vuota
Ciao a tutti.
Causa guasto decoder sarei intenzionato ad acquistare questo decoder per la sua portabilità e prezzo.
Non ho eccessive esigenze mi potete dire se funziona correttamente con scheda grigia pay M7 ( semmai consigliandomi pure il firmware) e con liste web iptv.
vercallimatteo
24/09/2016, 09h58
Buongiorno, sono utente nuovo
Bene allora comincia per presentarti nell'apposita sezione
caimanonor
27/09/2016, 19h03
salve amici avete una lista canali per hotbird aggiornata?
inpoggio
27/11/2016, 10h41
Ciao, mesi fa scaricai Settingsmaker e riuscii facilmente a creare il file *.abs da mettere nella usb (dove si era prima salvato il backup dell'Optimuss). Poi andavo in aggiornamento software da usb, selezionavo il file e lo installavo, il box si riavviava et voila, avevo tutti i miei favoriti a modo.
Ieri ho fatto la stessa operazione, ma quando il box si riavvia mi dice NESSUN CANALE.
Forse sto sbagliando a selezionare il tipo di installazione (settings, software+lista canali, software-lista canali) ???
Mi pare di averle provate tutte piu' volte...
p.s.
da settingsmaker salvo tutto in formato ALi+DTT - giusto?
cirillo79
27/11/2016, 20h16
Ali+dtt e giusto sbagli qualcosa nel creare la lista comunque devi caricarla in modalità setting riprova e quando la crei seleziona i bouquet non solo spuntandoli ma anche selezionando i satelliti ciao
pippo238
27/11/2016, 20h30
Sicuramente sarà qualche errore nel creare la lista su setting maker.... controlla bene i passaggi e rifai la procedura sul file di backup.
Ciao anche io sto usando il programma di aggiornamento liste e anche al sottoscritto usciva lista canali vuota,ma selezionando
i satelliti ho trovato la mia lista aggiornata.
Grazie a tutti dei consigli.
:)
Buongiorno a tutti,
un particolare riguardo la lista canali prodotta da SettingsMaker2.8
Per poter avere un setting dual dove HotBird e' nella posizione 1 e Astra nella posizione 2
ho modificato l'assegnazione Diseq 1.0 mettendo 1 a HB e 2 Astra, ma nel setting sono ancora invertiti quando lo imposrto sul dec.
Vorrei un Vs commento, sto sbagliando qualche cosa?
Grazie in anticipo e saluti
gigi1982
22/01/2017, 22h18
Salve volevo sapere se fosse possibile selezionare webtv premendo solo un tasto del telecomando e se si come impostarlo.
Grazie
salvyfish
24/01/2017, 04h22
Basta premere il tasto blu