PDA

Voir la version complète : Cloud ibox 3 SE: recupero password e guida per installazione

boss79
04/02/2016, 11h09
Salve ragazzi, ho un cloud ibox3 con OpenPli.

http://i65.tinypic.com/2i0dlk9.jpg
Credo un originale!

Non riesco ad accedere tramite Putty: username e passw non sono default, ne ho provate per due giorni interi!
Dopo aver inserito id, non ho modo di accedere.
Pensavo di risolvere, resettando tutto ai dati di fabbrica del decoder, con un risultato nullo: i dati di default per login non li accetta e non ho più nessun canale, ma come base vedo sempre presente openload e la base immagine del servizio che utilizzavo prima.

Non so se riesco a farmi capire, per me è davvero un mondo nuovo.

Se possibile, oltre a un aiuto per i dati di accesso a putty, mi linkate una guida completa per settare da solo il decoder sin dall' inizio?

Grazie per le eventuali risposte.

enzo
04/02/2016, 12h54
Prova root senza mettere pass, oppure root robijay, la meta dei bk in circolazione sono suoi :D
Oppure cerca nei plugin "reset password" ti portera ai dati di default root dreambox
Ma comunque montando un'altra immaggine risolvi, prova un bk di robijay se non sei molto pratico, ne trovi un bel po qui

boss79
04/02/2016, 16h28
Prova root senza mettere pass, oppure root robijay, la meta dei bk in circolazione sono suoi :D
Oppure cerca nei plugin "reset password" ti portera ai dati di default root dreambox
Ma comunque montando un'altra immaggine risolvi, prova un bk di robijay se non sei molto pratico, ne trovi un bel po qui

Purtroppo il reset password non lo trovo.
Mi riusciresti a spiegare meglio la procedura o linkare una guida su come montare un' altra immagine?

Le password le ho provate tutte ma niente.

enzo
04/02/2016, 16h50
Formatti una usb in fat32, gli metti l'immaggine dentro (la cartella cloudix) spegni il decoder, inserisci la pennetta, molti dicono dietro io ho sempre fatto con la laterale.
Accendi il decoder e aspetti circa 7/8 minuti, quando vedi DONE al display spegni togli la chiavetta e riaccendi, avrai la nuova immaggine

I backup di robijay Backup by Robijay (http://www.maghreb-sat.com/forum/f205/)

Leggi le faq e metti il decoder in firma

boss79
04/02/2016, 17h01
Formatti una usb in fat32, gli metti l'immaggine dentro (la cartella cloudix) spegni il decoder, inserisci la pennetta, molti dicono dietro io ho sempre fatto con la laterale.
Accendi il decoder e aspetti circa 7/8 minuti, quando vedi DONE al display spegni togli la chiavetta e riaccendi, avrai la nuova immaggine

Posso anche mettere la stessa immagine che ho, o mi consigli di cambiare?

stirich
04/02/2016, 17h03
Purtroppo il reset password non lo trovo.
Mi riusciresti a spiegare meglio la procedura o linkare una guida su come montare un' altra immagine?
Le password le ho provate tutte ma niente.
Ecco il plugin reset password, devi cliccare sul cuore qui a destra per vedere il link:
**Hidden Content: Check the thread to see hidden data.**
Potresti fare una prova con openwebif e vedere se il deco si collega e se la connessione lan e ok, non serve passwd basta l'indirizzo in mozilla firefox es: -http://192.168.0.1xx (lo trovi in menu\info\rete)

enzo
04/02/2016, 17h11
Stiri se non entra in ftp nel decoder dove lo mette il pluging :p
boss puoi mettere pure la stessa immagine se vuoi, ti ho consigliato i bk perche dici di non essere molto pratico
Un'altro consiglio e leggere le faq e mettere la firma se vuoi continuare a postare, oppure comincero a eliminare i tuoi post

boss79
04/02/2016, 17h39
Stiri se non entra in ftp nel decoder dove lo mette il pluging :p
boss puoi mettere pure la stessa immagine se vuoi, ti ho consigliato i bk perche dici di non essere molto pratico
Un'altro consiglio e leggere le faq e mettere la firma se vuoi continuare a postare, oppure comincero a eliminare i tuoi post

Credo di aver fatto tutto per quanto riguarda le regole.
Il francese è un po' ostico!

stirich
04/02/2016, 19h02
Stiri se non entra in ftp nel decoder dove lo mette il pluging....
Agli inizi quando anch'io non riuscivo ad entrare con ftp avevo messo questo .ipk pulito in una chiavetta fat32 vuota e fatto partire il decoder, mi ha riconosciuto l'eseguibile davo ok e lo installava.
Devo dire che nel mio caso non ha resettato un bel nulla, però ho letto che ad altri utenti ha funzionato, siccome boss l'ha richiesto....

boss79
04/02/2016, 20h57
Agli inizi quando anch'io non riuscivo ad entrare con ftp avevo messo questo .ipk pulito in una chiavetta fat32 vuota e fatto partire il decoder, mi ha riconosciuto l'eseguibile davo ok e lo installava.
Devo dire che nel mio caso non ha resettato un bel nulla, però ho letto che ad altri utenti ha funzionato, siccome boss l'ha richiesto....
Grazie per la info.
Ci ho provato ma non funziona.
;-)

Quando dici spegni il decoder, da telecomando o stacco direttamente la presa?

stirich
04/02/2016, 22h00
Quando dici spegni il decoder, da telecomando o stacco direttamente la presa?

Non conosco questo deco ma penso che in questa fase il telecomando non funzioni.

boss79
04/02/2016, 22h51
Il mio decoder non ha tasti dietro di spegnimento purtroppo:
Se stacco corrente e riavvio la chiavaetta lampeggia, ma non fa niente.
Stessa cosa se spengo da tasto d' avanti.

enzo
05/02/2016, 05h12
Cè un intoppo, ho paura che non sia un originale il tuo, non l'ho piu sotto mano ma quel deco a un interruttore dietro per spegnerlo, non credo sbagliare.
Vai nel menu del decoder, info e vedi un po che dice

boss79
05/02/2016, 10h53
Cè un intoppo, ho paura che non sia un originale il tuo, non l'ho piu sotto mano ma quel deco a un interruttore dietro per spegnerlo, non credo sbagliare.
Vai nel menu del decoder, info e vedi un po che dice

Ho visto anche io in giro nel web e non sbagli: gli originali hanno tasto dietro.

http://i63.tinypic.com/2w359va.jpg

è questo:

stirich
05/02/2016, 11h11
Boss, ora che sei collegato, metti tra [HIDE-THANKS] il link verso l'esterno: dopo aver dato modifica messaggio clicca sulla lettera "T" dell'editor e in mezzo ci incolli il link.

boss79
05/02/2016, 11h28
Boss, ora che sei collegato, metti tra [HIDE-THANKS] il link verso l'esterno: dopo aver dato modifica messaggio clicca sulla lettera "T" dell'editor e in mezzo ci incolli il link.
DOve?
Non so dove mettere mani per me è la prima volta!

Ps:
ma da open Webif non riesco a inserire le mie liste?

stirich
05/02/2016, 11h52
Seleziona il link incriminato e fai "copia" ("ctrl+C"), nel post in oggetto clicca sotto su "modifier le message" premi la lettera T dell'editor e fai "ctrl+V" (che corrisponde a incolla) poi salvi il post.

Con openwebif intanto provi se funziona la connessione e così vedi dentro il decoder e si possono fare tante cose, poi vedrai, non è semplice dire tutto subito. Per le liste non puoi inserirle da qui.... poi ne parleremo.
Il deco E2 va visto come un computer e non come semplice ricevitore tradizionale.

boss79
05/02/2016, 11h59
Seleziona il link incriminato e fai "copia" ("ctrl+C"), nel post in oggetto clicca sotto su "modifier le message" premi la lettera T dell'editor e fai "ctrl+V" (che corrisponde a incolla) poi salvi il post.

Scusami ma ancora non ho capito!
Dove devo fare quello che mi dici?

boss79
05/02/2016, 12h58
Allora ho un cloud ibox 3 che sembra non sessere originale.
Questo perchè sul retro non è presente il tasto di accensione e/o spegnimento.

Questa mancanza non mi da la possibilità di installare una nuova immagine da usb, dato che la prassi prevede che bisogna spegnere il decoder da dietro, inserire la penna usb e dopo riaccendere sempre da dietro.
Già provato con spegnimenti da telecomando o staccando la spina, ma nulla.

Queste sono le info del mio decoder:
http://i63.tinypic.com/2w359va.jpg

Spero che qualcuno riesca ad aiutarmi.

tryido
05/02/2016, 13h30
Dietro per caso c'è una scritta MADE IN KOREA ?

Comunque prova a spegnere il decoder dalla spina, inserisci l'USB nell'entrata laterale del decoder, accendi il decoder inserendo la spina e vedi se avvia il FLASH

EDIT:

Dalla foto comunque non sembra essere un CLOUD IBOX III, prima cosa ha il colre del led arancione, mentre il ci3 lo ha verde, secondo mi sembra di vedere il logo della AirDigital sulla sinistra che il ci3 non ha.

boss79
05/02/2016, 13h39
Dietro per caso c'è una scritta MADE IN KOREA ?

Comunque prova a spegnere il decoder dalla spina, inserisci l'USB nell'entrata laterale del decoder, accendi il decoder inserendo la spina e vedi se avvia il FLASH

No.
I due ingressi usb sono presenti sul retro e avanti.
Ho già provato staccando la spina ma nada!
http://i68.tinypic.com/28sa7go.jpg

tryido
05/02/2016, 13h40
Allora sicuramente non è un Cloud Ibox 3, puoi farmi una foto del davanti ?

boss79
05/02/2016, 13h48
Allora sicuramente non è un Cloud Ibox 3, puoi farmi una foto del davanti ?

http://i66.tinypic.com/j9awdk.jpg

http://i63.tinypic.com/2ez6105.jpg

tryido
05/02/2016, 13h51
Ah ok, si è il Cloud Ibox III SE (Mini) ed è originale, sono immagini diverse dall'CI3 normale.

Puoi prendere le immagini direttamente da qui **Hidden Content: Check the thread to see hidden data.**

e l'installazione avviene come ti ho descritto prima, stacca la spina, inserisci l'USB nell'entrata frontale, riattacca la spina e dovrebbe partire l'aggiornamento ;)

boss79
05/02/2016, 14h03
Ah ok, si è il Cloud Ibox III SE (Mini) ed è originale, sono immagini diverse dall'CI3 normale.

Puoi prendere le immagini direttamente da qui ***Hidden content cannot be quoted.***

e l'installazione avviene come ti ho descritto prima, stacca la spina, inserisci l'USB nell'entrata frontale, riattacca la spina e dovrebbe partire l'aggiornamento ;)

Ho già fatto ma niente!
Ho cambiato pure 3 penne usb ma non parte l'installazione.
Il mio problema principale è che non ho accesso a putty, perchè son stati cambiati i dati di accesso, ecco perchè vorrei reinstallare una nuova immagine, ma non c'è verso!

tryido
05/02/2016, 14h06
ma cosa metti nella USB ? Le USB sono formattate in FAT32 ?

stirich
05/02/2016, 14h15
Boss79, non capisco perchè hai aperto un altro thread per lo stesso argomento, Dove continuiamo adesso su questo oppure qui? http://www.maghreb-sat.com/forum/f202/cloud-ibox-3-recupero-password-e-guida-per-installazione-83587-2.html Se manca l'interruttore dietro che problema c'è?
Non è per questo che non si può installare l'immagine, basta staccare la spina della corrente, tanti decoder non ce l'hanno...... aspettiamo che intervenga un moderatore per unirli o chiuderne uno....

boss79
05/02/2016, 15h31
Le usb sono formattata in Fat 32.
Staccando la presa e inserendo la penna non succede nulla.

Boss79, non capisco perchè hai aperto un altro thread per lo stesso argomento, Dove continuiamo adesso su questo oppure qui? http://www.maghreb-sat.com/forum/f202/cloud-ibox-3-recupero-password-e-guida-per-installazione-83587-2.html Se manca l'interruttore dietro che problema c'è?
Non è per questo che non si può installare l'immagine, basta staccare la spina della corrente, tanti decoder non ce l'hanno...... aspettiamo che intervenga un moderatore per unirli o chiuderne uno....

Si può unire certo.
Però qui chiedevo info sul discorso del tasto e su come installare senza!

enzo
05/02/2016, 16h50
Ribadisco che interruttore o meno non cambia niente, sicuramente sbagli qualcosa, hai detto aver cambiato piu pennette usb, provane una con led, lo so sembra una stronzata ma a me e successo piu di una volta aver risolto cosi.
Formatta in fat 32
Metti la catella cloudix nella usb
Spengni il decoder (togli alimentazione)
Inserisci la pennetta
Accendi il decoder
La chiavetta col led ti permette di vedere che succede con i lampeggi
Prova la atv

enzo
05/02/2016, 16h54
Boss per l'ennesima volta leggi le faq e spiegato come fare

boss79
05/02/2016, 17h05
Ribadisco che interruttore o meno non cambia niente, sicuramente sbagli qualcosa, hai detto aver cambiato piu pennette usb, provane una con led, lo so sembra una stronzata ma a me e successo piu di una volta aver risolto cosi.
Formatta in fat 32
Metti la catella cloudix nella usb
Spengni il decoder (togli alimentazione)
Inserisci la pennetta
Accendi il decoder
La chiavetta col led ti permette di vedere che succede con i lampeggi
Prova la atv

***Hidden content cannot be quoted.***

Allora nella penna inserisco dopo averla formattata, la cartella uscita dopo averla estratta con 4 file internamente.
La pennetta lampeggia inizialmente, ma circa 15/20 secondi poi più niente.
Che intendi per prova la atv?

tryido
05/02/2016, 17h17
nella penna deve esserci proprio la cartella chiamata "cloudix" non solo i file senza cartella

ma quando fai avviare il decoder dopo aver messo la usb, cosa ti appare sul led ?

boss79
05/02/2016, 17h23
nella penna deve esserci proprio la cartella chiamata "cloudix" non solo i file senza cartella

ma quando fai avviare il decoder dopo aver messo la usb, cosa ti appare sul led ?

Si è chiaro che nella cartella ci sono i file presenti.
Appena rientro ti dico cosa esce scritto sul decoder.

Ps: grazie per il tempo dedicato.

tryido
05/02/2016, 17h27
Un altra domanda, ma quando dici "la penna lampeggia per 15/20 secondi" il decoder si avvia normalmente o rimane schermata nera?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

auri46
05/02/2016, 19h15
Per caso uno di questi 4 file è il noforce?

enzo
05/02/2016, 19h44
atv e Openatv, un'ottima immaggine per quel decoder,ti ho allegato il link, scarica e prova a installare, i file sono 5, forse ha intuito auri, ti manca il nforce

boss79
05/02/2016, 21h32
Difatti i file nell' immagine scaricata precedentemente erano 4.
Ora in questa consigliata da Enzo 5 ma il risultato è lo stesso.
Vi allego qualche immagine per farmi capire meglio.

File presenti in cartella:
http://i67.tinypic.com/2nlcrox.jpg

Appena ricollegata la corrente:
http://i65.tinypic.com/hvdrnn.jpg

Dopo una ventina di secondi:
http://i67.tinypic.com/24dkf93.jpg

boss79
05/02/2016, 21h45

Ora ho capito cavolo!
Era nel messaggio postato.
Io pensavo ne decoder....
ehhehehehe.
Ero a lavoro e ora rileggendo con calma ho capito.

tryido
05/02/2016, 21h46
Prova con un altra penna, se hai scaricato l'immagine giusta è strano che non parta il flash.

tryido
05/02/2016, 21h59
Eventualmente prova anche la porta posteriore

stirich
05/02/2016, 22h01
Se è come lo zgemma, alla comparsa della scritta USB (dopo BOOT) premi il tasto di accensione sul frontalino davanti alla tua sinistra e dovrebbe comparire la scritta Flash e iniziare a lampeggiare, segno che sta caricando e attendi con pazienza (forse 10mn) la scritta DONE, a quel punto togli la spina e la chiavetta, ricollega la corrente e dovrebbe ripartire, anche qui aspetta con pazienza.
IMPORTANTE! la chiavetta deve essere messa dietro e non davanti come ho visto nella foto.
Fai sapere, ciao.

stirich
05/02/2016, 22h09
Boss, a questo punto per questo argomento, continuiamo sull'altro thread non aprirne altri, siamo sempre noi che leggiamo e rispondiamo, altrimenti ci complichi la vita e in più tutte le info importanti sono sparse dappertutto.

boss79
05/02/2016, 22h40
Ok.
Grazie.

boss79
05/02/2016, 22h45
Un altra domanda, ma quando dici "la penna lampeggia per 15/20 secondi" il decoder si avvia normalmente o rimane schermata nera?

Si riavvia normalmente.

atv e Openatv, un'ottima immaggine per quel decoder,ti ho allegato il link, scarica e prova a installare, i file sono 5, forse ha intuito auri, ti manca il nforce
Nella cartella non c'è nforce, ma solo force.

Se è come lo zgemma, alla comparsa della scritta USB (dopo BOOT) premi il tasto di accensione sul frontalino davanti alla tua sinistra e dovrebbe comparire la scritta Flash e iniziare a lampeggiare, segno che sta caricando e attendi con pazienza (forse 10mn) la scritta DONE, a quel punto togli la spina e la chiavetta, ricollega la corrente e dovrebbe ripartire, anche qui aspetta con pazienza.
IMPORTANTE! la chiavetta deve essere messa dietro e non davanti come ho visto nella foto.
Fai sapere, ciao.
Purtroppo non funge.
Ho provato sia nella porta frontale che posteriore, ma niente.
La scritta usb non esce mai.

tryido
05/02/2016, 22h58
Ho provato a scaricare la OpenPLI ufficiale direttamente dal sito lasciato dalla AirDigital e all'interno del file zippato ci sono 4 file. Hai scaricato dal sito che ti ho detto in precedenza?

boss79
05/02/2016, 23h17
SI provato ma nada.

Sapete come entrare nel decoder senza putty?(non ho dati di accesso)
Mi basterebbe anche solo cambiare le liste con quelle scadute!

tryido
05/02/2016, 23h29
Mi sembra molto strano che non va, l'unica cosa che può causare il problema a questo punto è la pennetta.

tryido
05/02/2016, 23h40
Prova con questo plugin a vedere se riesci a resettare la password

altrimenti devi andare di tuxbox

boss79
06/02/2016, 00h03
Prova con questo plugin a vedere se riesci a resettare la password

altrimenti devi andare di tuxbox

Il plugin va installato nella chiave e poi?
Come lo installo?

tryido
06/02/2016, 07h41
Da OpenPLI, nei plugin c'è impostazioni o configurazione ora non ricordo, e da li puoi installare i plugin da chiavetta

stirich
06/02/2016, 07h45
@ Boss, dopo aver messo il plugin nella chiavetta (va bene anche alla usb davanti) a decoder in stand-by accendilo e dovrebbe vedere l'eseguibie e chiedere l'installazione, per questo aspetterei per ora.
Se vuoi ritentare ancora di flashare rinomina il file "force" in "noforce" (senza virgolette) e l'installazione dovrebbe partire senza l'intervento dell'utente.
Metti la chiavetta sempre dietro.

Per aggiornare la lista canali non serve Putty, devi aver installato il plugin eSettingE2, lo lanci, scegli la lista e aggiorni, ovviamente il deco deve potersi collegare a internet.

tryido
06/02/2016, 07h48
@stirich perché si dovrebbe modificare quel file con il 3SE?
L'ho avuto sotto mano una volta e l'installazione è partita senza problemi. Da cosa dipende?

stirich
06/02/2016, 07h57
Siccome ho visto che per lo zgemma c'è anche questa possibilità ho pensato di suggerire anche questa procedura.
A questo punto se non gli parte l'istallazione i casi sono due: o il nome della cartella non è quello giusto (non vorrei che avesse messo tutta la "nuova cartella 3) oppure è incompatibile quella chiavetta.

tryido
06/02/2016, 08h00
Vediamo cosa dice @boss, se risolve con la rinomina del file. Altrimenti anche io sono convinto che è un problema di pennetta...

boss79
06/02/2016, 21h24
Scusate il ritardo.
Ho un centro scommesse e il Sabato e la Domenica lavoro il doppio e sono appena rientrato.
Allora ciò che sto inserendo nella chiavetta è ciò che vedete in foto e ho rinominato il file in noforce.
A breve mi appresto a inserire la chiavetta, stacco la spina e vediamo cosa succede.

http://i66.tinypic.com/9jgbgp.jpg

http://i67.tinypic.com/9r1stk.jpg

stirich
06/02/2016, 21h48
OK boss, va tutto bene quello che hai fatto, finito l'aggiornamento togli la spina e la chiavetta e lo fai ripartire SENZA CHIAVETTA, in bocca al lupo. Ciao.

boss79
06/02/2016, 22h18
Niente da fare.
Provato con tre chiavette.
Provato schiacciando il tasto accensione sul frontale e senza ma il risultato è sempre questo:
View My Video (http://it.tinypic.com/m/jb7cll/4)

stirich
06/02/2016, 22h39
Prova riformattare le chiavette in fat32, collega anche l'antenna terrestre.
All'inizio di tutto dicevi che l'avevi riportato alle impostazioni di fabbrica, non vorrei che questa procedura l'abbia brikkato, sentiamo altre opinioni.
Prima funzionava? Questo deco l'hai sempre usato tu?

P.S. Devi mettere il link del video tra [HIDE-THANKS]

tryido
07/02/2016, 00h01
Allora prova a formattare la chiavetta con questo:

SD Formatter

Poi inserisci la cartella "cloudix" nella chiavetta appena formattata senza rinominare il file "force" (serve per forzare l'aggiornamento senza conferma)

Stacca la spina;
Inserisci la chiavetta nella porta frontale;
Inserisci la spina e vedi se questa volta aggiorna.

Vediamo se cambia qualcosa.
Ps. A me una penna da 2gb anche se lampeggiava non veniva riconosciuta e non partiva il flash

boss79
07/02/2016, 22h58
Prova riformattare le chiavette in fat32, collega anche l'antenna terrestre.
All'inizio di tutto dicevi che l'avevi riportato alle impostazioni di fabbrica, non vorrei che questa procedura l'abbia brikkato, sentiamo altre opinioni.
Prima funzionava? Questo deco l'hai sempre usato tu?

P.S. Devi mettere il link del video tra [HIDE-THANKS]
Antenna collegata e stesso risultato.
Il decoder è da un anno che lo uso.
é sempre stato perfetto.

Ps:
il link video se messo come da regolamento non funziona.

Allora prova a formattare la chiavetta con questo:

SD Formatter

Poi inserisci la cartella "cloudix" nella chiavetta appena formattata senza rinominare il file "force" (serve per forzare l'aggiornamento senza conferma)

Stacca la spina;
Inserisci la chiavetta nella porta frontale;
Inserisci la spina e vedi se questa volta aggiorna.

Vediamo se cambia qualcosa.
Ps. A me una penna da 2gb anche se lampeggiava non veniva riconosciuta e non partiva il flash

Fatto tutto come detto, ma siamo sempre al punto di partenza.

Non c'è un altro modo?
Resettarlo completamente e reinserire tutto dall' inizio?
é na settimana che ci sbatto la testa con chiavette e immagini varie, ma non trovo una soluzione.

Help me please!

tryido
07/02/2016, 23h05
Stranissimo, non riesco a capire quale possa essere il problema che non ti avvia il flash, ma le chiavette che inserisci vengono riconosciute almeno dal decoder una volta che si è acceso?

stirich
08/02/2016, 07h15
Prova ancora mettendo la chiavetta dietro e premere il pulsante on\off sul frontalino nel momento che compare la scritta boot.
Se non funziona proverei a mettere una immagine "pulita" Tryido indicherà quale.

Riguardo il link del video fai così: col tasto destro del mouse clic sul link e scegli "copia indirizzo" poi "modifier le message" sul post da modificare, cancelli il link scritto e dopo che avrai dato la "T" dell'editor fai Ctrl+V (incolla) e salvi il post.

tryido
08/02/2016, 07h34
Prova ancora mettendo la chiavetta dietro e premere il pulsante on\off sul frontalino nel momento che compare la scritta boot.
Se non funziona proverei a mettere una immagine "pulita" Tryido indicherà quale.

Riguardo il link del video fai così: col tasto destro del mouse clic sul link e scegli "copia indirizzo" poi "modifier le message" sul post da modificare, cancelli il link scritto e dopo che avrai dato la "T" dell'editor fai Ctrl+V (incolla) e salvi il post.
L'immagine che gli avevo inviato erano già pulite per quel decoder. Comunque vedendo quel video ha sicuramente una OpenPLI di qualche immagine di back-up. Un altra prova per escludere le pennette è vedere se almeno il decoder le vede da acceso.

stirich
08/02/2016, 08h31
Si è giusto, ma il problema da quello che ho visto nel video è che oltre quella schermata di splash non vada e non carica nemmeno il sistema operativo esistente.
Ho il sospetto che boss dopo aver fatto il reset di fabbrica (che non si dovrebbe mai fare coi deco E2) si sia brikkato e bisognerà agire di conseguenza.

tryido
08/02/2016, 08h32
No, il sistema lo carica perché in prima pagina ci ha mostrato le info del decoder. Con ultimo bootloader e CPU già a 751mhz

boss79
08/02/2016, 09h24
Ho già provato schiacciando on ma niente. Avanti dietro. On off. Ok sul telecomando. Tutto inutile. Cosa posso fare x recuperare questo decoder?

PS. La penna con led lampeggia, quindi credo che venga riconosciuta

Inviato dal mio HUAWEI MT7-TL10 utilizzando Tapatalk

tryido
08/02/2016, 10h04
Ho già provato schiacciando on ma niente. Avanti dietro. On off. Ok sul telecomando. Tutto inutile. Cosa posso fare x recuperare questo decoder?

PS. La penna con led lampeggia, quindi credo che venga riconosciuta

Non serve a schiacciare i pulsanti, il Cloud Ibox 3 SE è identico al Cloud Ibox 3 e una volta inserita la pennetta deve avviarsi il flash. La chiavetta che lampeggia non significa che viene riconosciuta. Da decoder vai nelle impostazioni dispositivi e vedi se viene riconosciuta

EDIT:
L'usb che era inserita, nella immagine che avevi postato per farci vedere le info del decoder, viene riconosciuta, quindi il dec vede quella penna. C'è qualcosa che sbagli, impossibile che non parta il flash

EDIT2:
Eventualmente fatti prestare un'altra penna usb da qualche amico o altro e prova con quella. Io credo sia problema di penna usb che non viene riconosciuta durante il boot

stirich
08/02/2016, 11h14
No, il sistema lo carica perché in prima pagina ci ha mostrato le info del decoder. Con ultimo bootloader e CPU già a 751mhz
Sì, ora che sono stati uniti i 3ad ho visto, non si potrebbe vedere con un filmato tutto il caricamento del firmware esistente per controllare fin dove arriva?
Fatto questo possiamo integrarlo con liste, farciture, ecc....

danroma
08/02/2016, 11h27
prova a formattare la chiavetta a 16 - io ho risolto cosi

boss79
08/02/2016, 11h38
16 come?
Una chiave da 16gb?

danroma
08/02/2016, 12h07
FAT o meglio FAT16 è limitato ad una dimensione massima per file di 4GB, questo vuol dire che se avete un file più grande di 4GB, non potrà essere memorizzato usando questo file system. FAT16 è limitato ad una dimensione massima per volume, a 2GB. Questo vuol dire che se avete un hard disk esterno più capiente, come ad esempio 500GB, con FAT16 potrete sfruttare solo 2GB di spazio e rimarrebbero inutilizzato ben 498GB.
Nonostante tutto è supportato praticamente da qualsiasi sistema operativo esistente, dai più conosciuti a quelli meno conosciuti.

boss79
08/02/2016, 18h56
FAT o meglio FAT16 è limitato ad una dimensione massima per file di 4GB, questo vuol dire che se avete un file più grande di 4GB, non potrà essere memorizzato usando questo file system. FAT16 è limitato ad una dimensione massima per volume, a 2GB. Questo vuol dire che se avete un hard disk esterno più capiente, come ad esempio 500GB, con FAT16 potrete sfruttare solo 2GB di spazio e rimarrebbero inutilizzato ben 498GB.
Nonostante tutto è supportato praticamente da qualsiasi sistema operativo esistente, dai più conosciuti a quelli meno conosciuti.

Niente nemmeno con fat 16.

Sì, ora che sono stati uniti i 3ad ho visto, non si potrebbe vedere con un filmato tutto il caricamento del firmware esistente per controllare fin dove arriva?
Fatto questo possiamo integrarlo con liste, farciture, ecc....
Cosa dovrei farvi vedere di preciso?

ps:
ragazzi ma non ci sono altre soluzioni oltre alla usb?
é na settimana e ne ho le @@@ piene davvero di sto decoder!
Uff

stirich
08/02/2016, 19h04
Cosa dovrei farvi vedere di preciso?
Pensavo ad un filmato di caricamento completo del decoder senza chiavetta inserita per vedere dove e se arriva a completamento, in particolare se c'è già una lista canali e se si vede qualcosa in "free to air", l'elenco dei plugin installati ecc.... per decidere assieme i successivi interventi.

tryido
08/02/2016, 19h40
ragazzi ma non ci sono altre soluzioni oltre alla usb?
é na settimana e ne ho le @@@ piene davvero di sto decoder!
Uff

L'alternativa c'è ma è via Cypress.
Fatti prestare una penna usb da qualcuno e vedi se risolvi.

boss79
08/02/2016, 19h52
L'alternativa c'è ma è via Cypress.
Fatti prestare una penna usb da qualcuno e vedi se risolvi.

Ho provato con ben 5 chiavette di cui una nuova stasera:
Sarebe Cypress?

tryido
08/02/2016, 19h59
È un modulo che va attaccato tra PC e Decoder per riflashare il firmware, viene usato soprattutto in caso di brick del decoder.

EDIT:
Giusto come prova, vedi se ti fa riaggiornare il bootloader. Copia il contenuto del file zippato nella usb, come se volessi aggiornare l'immagine.

BOOTLOADER

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160208/09cbd3d7392cdff8cc8a586866e601e0.jpg

smartsky81
08/02/2016, 20h22
Ciao scusami ho letto tutto adesso, non sono sicuro di aver capito tutto per bene, allora tu hai già un'img installata ma non riesci ad accedere al decoder perchè ti hanno cambiato la password giusto??
Il decoder a parte questo problema si avvia tranquillamente.
Tu hai provato ad installare altre immagini ma non ti viene riconosciuta la chiavetta giusto??

Adesso ti faccio una domanda io

Il decoder è originale o un clone??

Se è originale, basta che vai nel menu e fai reset di fabbrica ti si cancella tutto anche i dati di accesso che diventano root come utente e dreambox come pass o addirittura vuota

tryido
09/02/2016, 08h23
@smart dovrebbe essere originale in quanto è un 3 SE e se non erro di questo non ce ne sono di cloni.

enzo
09/02/2016, 09h14
Prova come ha detto trydo col bootloader, e un buon test.

boss79
09/02/2016, 09h20
https://goo.gl/photos/kz54iuvPPBVomfjv9

tryido
09/02/2016, 09h29
allora come detto da @smart se hai fatto le impostazioni di fabbrica, si sono resettati username e password. Prova ade entrare con user:root e password: (lascia in bianco)

Per inserire di nuovo la lista canali, scarica il plugin iSetting. Intanto prova a reinserire il bootloader come ti ho detto prima

boss79
09/02/2016, 11h59
Username e password non sono quelle. Ne ho provate migliaia senza nessun esito positivo.

Dovete avere un po di pazienza quando mi scrivete cosa fare, ho bisogno di maggiori info.
Purtroppo non sono pratico per niente.

tryido
09/02/2016, 12h10
Hai provato a caricare il bootloader?

boss79
09/02/2016, 12h22
Hai provato a caricare il bootloader?

Come?

tryido
09/02/2016, 12h28
Ti ho messo il link in un post precedente, scarica il file compresso ed inserisci la cartella nella penna usb sempre formattata in fat32. Ed esegui il procedimento come per il flash della immagine

boss79
09/02/2016, 12h44
Ma è quello per resettare le password?

tryido
09/02/2016, 12h46
Nono questo http://www.maghreb-sat.com/forum/showthread.php?p=356593

tryido
09/02/2016, 14h57
Username e password non sono quelle. Ne ho provate migliaia senza nessun esito positivo.

Dovete avere un po di pazienza quando mi scrivete cosa fare, ho bisogno di maggiori info.
Purtroppo non sono pratico per niente.

Ma dove provi a mettere i dati di acceso per entrare nel dec?

boss79
09/02/2016, 16h13

Tramite putty

stirich
09/02/2016, 16h27
Secondo me il deco non si collega alla lan, attendiamo conferme, se sì, come? Aspetterei a fargli aggiornare il rischioso bootloader così al volo, bisognerebbe andare per facili passi successivi: sistemare il router e magari collegare il deco con le powerline e dare al deco l'hdcp attivo, fatto questo installare il pluin eSettingE2 (se non c'è già) e caricare le liste canali.
Con Filezilla collegarsi e la passw dovrebbe prenderla, controllare il collegamento anche con openwebif, per ora mi fermerei qui......

tryido
09/02/2016, 16h33
Il rischio di aggiornare il bootloader senza connessione o altro non c'è. Basta che lo esegue bene ;)
Per la connessione si deve vedere prima se si è connesso regolarmente il dec

boss79
09/02/2016, 16h38
Il decoder si collega tranquillamente tramite powerline.

tryido
09/02/2016, 16h40
Secondo me si è andando in tilt 😁
Vedi un po' il bootloader se va, almeno quello dovrebbe andare

enzo
09/02/2016, 19h30
Appunto provalo sto benedetto bootloader e controlla la scritta sul display, attenzione perche sono pochi byte e velocissimo
Almeno si avra la certezza se va che la usb e non solo

boss79
09/02/2016, 20h20
Alllora copio il BOOTLOADER zippato nella usb e riavvio.
Ora faccio un video mentre procedo.

tryido
09/02/2016, 21h10
Non zippato, devi sempre estrarre il contenuto ;)

boss79
09/02/2016, 21h27
Niente da fare.
Non serve che carico i video, non cambia nulla.

tryido
09/02/2016, 21h31
Mi sembra strano che non ti carica neanche il bootloader...
Le penne che usi che dimensioni hanno?

boss79
09/02/2016, 21h33
Sono da 4 gb

tryido
09/02/2016, 21h43
Provato si davanti che dietro?

stirich
09/02/2016, 21h44
@ Boss79, vuoi provare se riesci a vedere la televisione con questa immagine che hai ora? Studia con calma le risposte e consigli che ti abbiamo dato in questo thread, intanto comincia col controllare se puoi installare la lista canali come ho suggerito al post #90.
Ecco un piccolo manuale:

tryido
09/02/2016, 23h19
Comunque se non è andato neanche il bootloader, sicuramente il problema o sono le penne o qualcosa ha fatto impazzire il decoder.

Comunque vedi se ti fa aggiornare la lista canali come detto da stirich ;)

boss79
09/02/2016, 23h32
Allora da quanto ho capito, per aggiornare la lista canali dovrei utilizzare dreamboxedit.

Il decoder quando vado a verificare ip sembra riconoscerlo:
http://i68.tinypic.com/24nfz15.jpg

Ma poi quando vado a caricare una lista scaricata di vannibal mi dà questa risposta:
http://i68.tinypic.com/znswa9.jpg

tryido
09/02/2016, 23h36
Non ti serve tutta questa procedura. Da decoder vai nel menu plugin poi fa tasto verde e ti appaiono plugin da scaricare, vai in System plugin e scarica il plugin chiamato isetting

boss79
09/02/2016, 23h43
Non ti serve tutta questa procedura. Da decoder vai nel menu plugin poi fa tasto verde e ti appaiono plugin da scaricare, vai in System plugin e scarica il plugin chiamato isetting

Dice:
No new plugin found

tryido
09/02/2016, 23h44
Allora il decoder non è connesso ad una rete internet.
Per questo non ti entrava neanche nel decoder mettendo i dati di accesso detti da noi ;)

boss79
09/02/2016, 23h49
Allora il decoder non è connesso ad una rete internet.

Ti confermo che è connesso.
Ho appena fatto anche il test della rete e mi da tutto verde!

tryido
09/02/2016, 23h52
E allora confermo la mia tesi che si è impallato il decoder... Bisogna trovare il modo di ripristinarlo...

boss79
09/02/2016, 23h55
E come?
Sai darmi qualche guida?

tryido
09/02/2016, 23h57
No per il momento no, vediamo se qualcun'altro può darci una mano. Non vorrei che sia stata anche l'immagine messa, perché dal video del caricamento non mi sembra un immagine pulita ma un qualche backup. L'hai messa tu o già era così?

boss79
09/02/2016, 23h58
No per il momento no, vediamo se qualcun'altro può darci una mano. Non vorrei che sia stata anche l'immagine messa, perché dal video del caricamento non mi sembra un immagine pulita ma un qualche backup. L'hai messa tu o già era così?

Già era tutto cosi.
é la base del servizio che utilizzavo.
Il decoder me lo avevano settato loro.
Non so forse penso che lo abbiano bloccato apposta per avere sempre il cliente assicurato?!?

tryido
10/02/2016, 00h01
Non so se si possa bloccare addirittura il flash di un immagine... Però è molto strano, anche il fatto che non ti fa scaricare plugin.

boss79
10/02/2016, 00h44
Vabbè.
Grazie a tutti per l'interesse e buona notte.

stirich
10/02/2016, 08h25
@ Boss, per i canali fai questa prova: Scarichi qui al link uno dei primi due in alto e lo scompatti poi connetti dreamboxedit, carichi la lista appena scaricata e la invii al deco:
Qui c'è anche una guida:

enzo
10/02/2016, 08h46
Se non si connette con ftp per causa pass non vedo come puo connettersi per inviare la lista
Se effettivamente hai fatto tutte quelle prove boss non ti rimane che la cypress
http://www.maghreb-sat.com/forum/f143/%5Bguida%5D-procedura-recupero-cloud-ibox-brikkato-58687.html

stirich
10/02/2016, 08h50
Enzo, mi riferivo al post #103 che dà connesso...... bhooo

tryido
10/02/2016, 08h51
Da connesso il decoder ma a quanto pare comunque non riesce a comunicare, infatti neanche i plugin riesce a vedere. Cosa molto strana

stirich
10/02/2016, 09h06
Stavo pensando, io non l'ho mai fatto, da quanto letto ho visto che è possibile con telnet dando il comando passwd è possibile inserirne una nuova sovrascrivendo quella esistente, sentiamo chi ne sa di più ......

tryido
10/02/2016, 09h22
Si esatto, ma devi inserire prima la vecchia password e subito dopo la nuova... Quindi anche in questo caso niente da fare :(

L'unica alternativa se ha seguito tutto quello detto e come detto da Enzo è via Cypress

smartsky81
10/02/2016, 09h22
Per collegarti via telnet devi cmq mettere la vecchia password

Comunque non esiste un modo per bloccare il flash di un'immagine in un decoder, ssarà qualche altra cosa a bloccarne il flash. Boss scusa puoi scrivere precisamente tutte le operazioni che fai per fare il flash a cominciare dall'img che scarichi e tutto il resto?

tryido
10/02/2016, 09h43
Alllora copio il BOOTLOADER zippato nella usb e riavvio.
Ora faccio un video mentre procedo.

Giusto una curiosità prima, ma quando hai provato ad aggiornare il bootloader, hai messo il file compresso nella pennetta o il contenuto estratto ?

boss79
10/02/2016, 09h45
Provato sia in un modo che nell'altro

tryido
10/02/2016, 09h47
Come detto da @smart dicci i passi che fai quando provi a flashare l'immagine ;)

boss79
10/02/2016, 09h50
Per collegarti via telnet devi cmq mettere la vecchia password

Comunque non esiste un modo per bloccare il flash di un'immagine in un decoder, ssarà qualche altra cosa a bloccarne il flash. Boss scusa puoi scrivere precisamente tutte le operazioni che fai per fare il flash a cominciare dall'img che scarichi e tutto il resto?
Ho provato varie immagini che mi sono state consigliate qui e non.
Scompatto il file scaricato e inserisco la cartella in una penna formattata(anche qui ho provato sia in fat16 che fat32). Spengo il decoder dal cavo e dopo inserisco la penna(provato sia avanti che dietro).
Riavvio dopo un 30 secondi collegando il cavo e non succede niente.

smartsky81
10/02/2016, 10h02
allora cerchiamo di ricapitolare, il tuo decoder è un cloud ibox 3 se?

boss79
10/02/2016, 10h13
Così sembra

smartsky81
10/02/2016, 10h52
ok andiamo alla chiavetta, quelle da te viste nel video le ho usate senza problemi, ma supponiamo che possa dipendere da lei/loro prendi la chiavetta più vecchia che hai anche da 1 giga e prendi allo stesso tempo la più nuova se ne hai da 16giga

stirich
10/02/2016, 11h00
Già era tutto cosi.
é la base del servizio che utilizzavo.
Il decoder me lo avevano settato loro.
Non so forse penso che lo abbiano bloccato apposta per avere sempre il cliente assicurato?!?
Se è stato settato da altri e di conseguenza "bloccato" per guadagnare sui clienti, ora chiedo: è possibile farlo via software? non credo.
Potrebbe essere invece che siano intervenuti via hardware? Ad esempio dissaldando\scollegando le porte usb in modo da non permettere l'aggio.
E' ovvio poi che abbiano messo una passwd " inviolabile" per l'ftp.
Certo è ...... che le studiano tutte, non vedo altre ipotesi.
Si potrebbe fare una prova caricando delle foto o un filmato su una chiavetta per vedere se funziona.

boss79
10/02/2016, 12h26
Allora ho appena caricato un film sulla chiavetta bianca piccola con led e la riconosce appena inserita:
Il film si vede che è una bellezza.
Quindi non c'è dubbio che questa chiavetta sia riconosciuta dal decoder e che le usb non siano disattivate.

Si va di cypress?!
Cominciamo dai.

Il cavolo si va di Cypress!
Servono attrezzi e cacchi vari.
é troppo difficile per me.

Comunque oggi lo riporto a chi lo ha settato e vediamo che cosa sa fare lui, dato che io il decoder l'ho pagato e ne ho due cosi!

enzo
10/02/2016, 13h37
Si ma poi ci devi dire se e come risolve perche siam curiosi dopo tutte ste prove ;)
Comunque se non hai alternative con un po di attenzione e aiuto risolvi con la cypress sicuramente

stirich
10/02/2016, 15h09
Comunque oggi lo riporto a chi lo ha settato e vediamo che cosa sa fare lui, dato che io il decoder l'ho pagato e ne ho due cosi!
E' un tuo diritto pretendere che ti vengano restituiti così come glieli hai portati o darti la soluzione per sbloccarli.... in bocca al lupo!

smartsky81
10/02/2016, 15h29
Ma secondo me è una questione di immagini o chiavette, addirittura pensare che eliminino le porte usb, il fatto è questo lui non è pratico, aiutarlo tramite una tastiera lo è ancora meno, sicuramente si fa qualche errore a monte

tryido
10/02/2016, 16h26
E smart quale errore potrebbe commettere... Le immagini sono quelle, le chiavette ne ha provate 5...dubito che sia un errore da parte sua... L'unica cosa che potrebbe non flashare bootloader ed immagine sono solo le pennette... Ma su 5 non ne funziona neanche una è il colmo ehehehe

boss79
10/02/2016, 17h19
Allora il problema era tutto nel nome della cartella.
Ciò che ho sempre scaricato io come immagine, mi dava la cartella con nome cloudix.
Mentre la cartella di un backup che aveva si chiama cloudsb come da immagine.

http://i68.tinypic.com/13z49qs.jpg

E questo è l' interno della chiavetta:
http://i63.tinypic.com/2cfwrw9.jpg

Mi ha confermato che il servizio "pepper" è blindato, ed è impossibile accederci.

Secondo voi è possibile che l' errore era il nome della cartella?
A lui è partito tutto al primo colpo.

smartsky81
10/02/2016, 17h37
Cosa sarebbe il servizio Pepper? Porcellane o argenterie?

tryido
10/02/2016, 18h44
O_o ma davvero cosa è sto Pepper?! Che si sono creati loro un immagine blindata con la italysat?!?!

enzo
10/02/2016, 19h14
21544...............

tryido
10/02/2016, 19h16
Ahahah ahahahah buona!!!!

Ma poi perché la cartella cloudsb?!

Puoi darci ulteriori informazioni su questo Pepper?! Ho visto googolando che hai scritto anche su un altro forum che hai pagato questo servizio di nome Pepper, in pratica cosa è?! O meglio cosa ti hanno detto (fatto credere)?

stirich
10/02/2016, 19h28
Ma poi perché la cartella cloudsb?!
Forse hanno cambiato qualcosa nel bootloader per fare in modo che accetti solo quel nome, anche così è strano, il nuovo bootloader avrebbe dovuto caricarlo.
Il fatto poi che non facesse scaricare i plugin..... certo che questi commercianti sono proprio c@xxuti...

boss79
10/02/2016, 19h58
Ragazzi onestamente non so.
È un servizio che ho pagato un bel po di soldi, più o meno una carta e mezza per un anno e andava davvero bene.
Full HD, prime TV cine, grande videoteca con circa 2000 film e tutto quello che da IPTV.
Ho cercato sul web ma di pepper simili mi da una TV sempre con peperoncino rosso ma non sono loro.
Mah!

tryido
10/02/2016, 20h06
Mai sentita una cosa del genere... Non riesco a trovare niente su Google riguarda a questo Pepper... Però io andrei di Cypress per vedere se si riesce a sbloccare questo dec

boss79
10/02/2016, 20h25
L ho sbloccato trydo.
Ora riparto con il decoder di mia mamma sperando che essendo un altro modello non mi crei gli stessi problemi.

tryido
10/02/2016, 20h29
In che modo lo hai sbloccato?

boss79
10/02/2016, 20h41
L'ho portato a chi me lo aveva dato e ha montato un backup di una sua immagine.
Ho postato delle immagini qualche post fa con il nome della cartella diverso da quella che mi dava scaricando le immagini dal web.

http://i68.tinypic.com/mwywih.jpg

tryido
10/02/2016, 20h53
È una italysat

boss79
10/02/2016, 21h12
Ora si!
Un buon servizio anche questo.

enzo
10/02/2016, 21h29
Dunque fammi capire, il decoder e tuo, lo hai portato da questo, ti ha messo il peperone (pipper peperone in americano mi pare) che sarebbe un servizio iptv ottimo sembra, non fosse che per i 2000 VOD, e ti hanno bloccato il decoder facendo in modo che non prenda le cartelle cloudix e non scaricasse addon, sembra strano tutta sta storia, mai sentita ma non ho motivo di dubitarne, se ne imparano sempre di nuove in questo ambiente.

tryido
10/02/2016, 21h31
Ma poi come è possibile bloccare un decoder e fare in modo di non accettare la cartella di default delle immagini?!

stirich
10/02/2016, 22h21
Certo che se boss79 ci avesse detto da subito tutta la verità non avremmo speso fiumi d'inchiostro nel rispondere, poi tentare di capire, il tempo impiegato ecc... bho... chissa... forse pensava che qui sul Mag avessimo la sfera di cristallo?

Immagino già le risate che si saranno fatti gli autori\geni leggendoci e, sicuramente ora ci stanno leggendo....
scusate lo sfogo.....
Ora possiamo perdonare boss almeno ha fatto ammenda e con sincerità ci ha raccontato la verità.
Ora sotto con lo studio!
Cerchiamo di risolvere questo enigma! ;)

tryido
10/02/2016, 22h23
ragazzi googloando un po la parola "cloudsb" sembra proprio che i dec che accettino questo nome siano dei cloni...non ne sono sicuro però, in quanto il 3SE non dovrebbe avere cloni.

danroma
11/02/2016, 06h54
Sicuramente si tratta di clone cloud-ibox3

21554

dal video si vede la diferenza
21558
21559

tryido
11/02/2016, 08h52
@danaroma stai facendo un po' di confusione, almeno con le immagini che hai postato.
L'immagine con la vista da dietro sicuramente non sono dei Cloud Ibox 3, mentre la seconda immagine è il Cloud Ibox 3 SE (Mini) che è il modello in possesso da @boss ed è originale AirDigital

boss79
11/02/2016, 09h24
Certo che se boss79 ci avesse detto da subito tutta la verità non avremmo speso fiumi d'inchiostro nel rispondere, poi tentare di capire, il tempo impiegato ecc... bho... chissa... forse pensava che qui sul Mag avessimo la sfera di cristallo?

Immagino già le risate che si saranno fatti gli autori\geni leggendoci e, sicuramente ora ci stanno leggendo....
scusate lo sfogo.....
Ora possiamo perdonare boss almeno ha fatto ammenda e con sincerità ci ha raccontato la verità.
Ora sotto con lo studio!
Cerchiamo di risolvere questo enigma! ;)
Non capisco quale verità ho tenuto nascosta!

stirich
11/02/2016, 11h20
Non capisco quale verità ho tenuto nascosta!
Bhe.... dovevi dirci da subito che il decoder non era stato gestito solo da te ma "manomesso" da altri.
Come hai presentato il primo post lasciavi intendere che non era passato sotto altre mani e noi ti abbiamo risposto di conseguenza con le soluzioni che si danno a tutti gli utenti per i decoder non modificati.
Hai tratto tutti in inganno sperando che avessimo la bacchetta magica...... non aggiungo altro, i post parlano da soli.
Spero di aver risposto alla tua domanda.

tryido
11/02/2016, 11h25
@danroma cerchiamo di non fare confusione con le immagini. Le immagini che stai postando, almeno di quello posteriore, sono errate

Questo è il Cloud Ibox 3 SE (Mini) Originale AirDigital:
http://i63.tinypic.com/5cana0.jpg

boss79
11/02/2016, 12h24
Stirich
Sicuramente sarà stata la mia inesperienza.
Mi è successo in un altro gruppo di parlare di liste e €
E mi hanno detto che ero fuori regola.
Così mi son mantenuto il più possibile.

Tryido confermò che quello è il mio decoder e non ha tasto dietro

enzo
11/02/2016, 12h56
finito con un liete fine il romanzo, chiudo