Page 1 sur 3 123 DernièreDernière
Affichage des résultats 1 à 10 sur 25
    Thanks
    4
    Total, Thanks 20 fois
    Pouvoir de réputation
    125

configurazione astra + hotbird

Abito in un palazzo con parabola che serve 4 utenti da me arrivano due cavi (x due stanze) ed ho chiesto al tecnico di istallare un lncb x vedere anche astra non so cosa abbia fatto ma sta di fatto che al momento che mi ha detto che aveva efettuato il lavoro non vedo entrambi ,facendo ricerca becco pochi canali.
    Ho un dream500hd con immagine nemesis ho provato vari impostazioni ho provato varie impostazione in configurazioni turner ,ma niente da fare becca pochi canali.
    Qualcuno sa indicarmi che config mettere e che tipo di disecq ci vuole ,perche il tecnico mi ha domandato ma che tipo di diseq e' indicato nelle scheda tecnica del decoder .
    vu+solo 4k
    sunary sr4800hdse triplo turner sim.2.10

draembox 500hd

2. # ADS
    configurazione astra + hotbird
    Ich'har Circuit publicitaire

Thanks
    0
    Total, Thanks 14 004 fois
    Pouvoir de réputation
    131

Re: configurazione astra + hotbird

Prova ad invertire i satellite, nel senso se hai Hotbird su lnb1 mettilo sul 2 e viceversa.
    VU+SOLO 4K (ITALYSAT 8.0) VU+ULTIMO 4K (ITALYSAT 8.0)
    DREAMBOX 520 (DREAM ELITE 6.0) OCTAGON SF4008 4K (OpenATV 6.0 )
    ZGEMMA H2H (ITALYSAT 8.0) NVIDIA SHIELD (ANDROID)

Thanks
    4
    Total, Thanks 20 fois
    Pouvoir de réputation
    125

Re : configurazione astra + hotbird

ho provato ma niente da fare mi ha detto il tecnico che ha montato un diseqc 2.0 , e leggendo le caratterisctiche del 500hd alla voce diseqc sono elenacti 1.0,1.1,1.2 vorse sara questo il problema ?quindi se monta sul tetto un diseqc 1.0 dovrebbe andare ?
    vu+solo 4k

draembox 500hd

Thanks
    0
    Total, Thanks 14 004 fois
    Pouvoir de réputation
    131

Re: configurazione astra + hotbird

Vedo che hai il Cloud Ibox prova con quello e vedi se il problema è il diseq, il puntamento o altro. L'lnb è universale o scr?
    VU+SOLO 4K (ITALYSAT 8.0) VU+ULTIMO 4K (ITALYSAT 8.0)
    DREAMBOX 520 (DREAM ELITE 6.0) OCTAGON SF4008 4K (OpenATV 6.0 )
    ZGEMMA H2H (ITALYSAT 8.0) NVIDIA SHIELD (ANDROID)

Thanks
    4
    Total, Thanks 20 fois
    Pouvoir de réputation
    125

icloudbox lo venduto ad un amico ho un dreambox 500s provo con quello vedo se va ,ma prima di questa operazione il dreambox500hd andava hotbird se vedeva una favola ,mi ha detto che sopra ha messo due lnb uno ha 6 uscite (hotbird) e l 'altro lnb astra due uscite in pratica 4 servono dei condomini solo hotbird e poi 2uscite hot e astra servono il mio appartamento in due stanze diverse .

no non va chi sa che ha combinato sopra
    vu+solo 4k

draembox 500hd

Thanks
    266
    Total, Thanks 1 721 fois
    Pouvoir de réputation
    121

Mi sembra di aver capito che ti ha messo anche 2 diseqc indipendenti, anche se fosse uno solo deve lavorare come fossero 2 indipendenti (deve essere per forza così, informati) e tutti gli nlb dovrebbero essere di tipo universale da quel che ho capito. Il protocollo più semplice è diseqc 1.0 (mini-diseqc/ToneBurst), questo funziona sempre, non so se si trovano ancora in commercio, che è stato sostituito poi dal 2.0. Il protocollo 2.0 lavora in maniera bidirezionale e non è sempre ben digerito da tutti i decoder. Prova ad impostare sul decoder diseqc 2.0 e vedi come funziona.
    Dernière modification par stirich ; 01/09/2015 à 20h14.
    Zgemma H7C e H7S - H5.2S plus - H2 Combo (openATV)

Thanks
    4
    Total, Thanks 20 fois
    Pouvoir de réputation
    125

domani mi faccio dire bene cosa ha fatto ma l'impianto dovrebbe essere cosi composto lnb hotbird 6 uscite di cui due vengono da me e immagino siano inserite in un diseq e un altro lnb due uscite astra solo x me sempre inserite nel diseq .Facendo ricerca ho visto che non esistono diseqc che hanno 2 satellitti che possa poi servire due decoder andrebbe sempre uno solo alla volta se si sdoppia quindi ci vorebbero due diseqc come tu hai detto ,domani mi aggiorno meglio comunque mo prova ha impostare diseqc 2

no non riesco a cambiare diseqc sul dec
    vu+solo 4k

draembox 500hd

Thanks
    1
    Total, Thanks 3 246 fois
    Pouvoir de réputation
    133

non esistono lnb a 6 out almeno io nn ne ho mai visto e nemmeno servirebbero nel tuo caso visto che delle 4 utenze 2 sono le tue, sulla parabola basta mettere un lnb 4out per hotbird e un 2 out per astra del 4 out 2 uscite vanno agli altri due utenti e due vanno in due switch diseqc insieme alle uscite di astra, la differenza tra diseqc 1 e 2 sta solo nel fatto che il 2 è bidirezionale, entrambi possono commutare fino a 4 lnb e solitamente il diseqc 1.0 commuta tranquillamente il 2.0 in quanto la bidirezionalità se non è sfruttata resta inattiva il mio dubbio invece è il tuo tecnico ti ha detto che sopra lui con il suo strumento ha visionato tranquillamente i due sat oppure è sceso da te e ha messo il suo strumento che dovrebbe avere vari tipi di diseqc ed ha provato se andava
    per utilizzare e capire il forum al 100% leggi le faq

usque ad mortem

vu zero con vu+turbo
    Black Hole 2.1.7.01 Vu+Zero Maghreb-sat Edition by Robijay[FLASH]

Thanks
    4
    Total, Thanks 20 fois
    Pouvoir de réputation
    125

no io non cero in casa ha montato ed ha detto prova ,dove potrei trovare diseqc 1.0 in giro ci sono solo diseqc 2.0?
    Comunque la composizione sopra precisa e questa :lnb hotbird 6 uscite 4 ad inquilini due a me + lnb astra 2 uscite x me mi ha detto che ha montato questi 2 diseqc 2 e facendo la prova non si vede niente .
    vu+solo 4k

draembox 500hd

Thanks
    266
    Total, Thanks 1 721 fois
    Pouvoir de réputation
    121

Geppo, non so se in giro si trovano più questi "diseqc 1.0 (mini-diseqc/ToneBurst)" prova a fare una ricerca online, magari sulla baya se tante volte si trovassero usati. Intanto se puoi, fai una prova col tuo deco a casa di un amico oppure con un altro deco a casa tua. Ciao.
    Zgemma H7C e H7S - H5.2S plus - H2 Combo (openATV)

Page 1 sur 3 123 DernièreDernière

Règles de messages