Envoyé par
tro69
Ti ho risposto in questo
post.
Ho visto la risposta nell'altro post, devi però sapere che io sono nuovo del forum e di questo mondo.
Da quello che ho capito quelli postati sono i caid presenti nella cline free del forum, ma per verificare a quali canali corrispondono devo cercarli uno per uno nel web?
In un altro mio thread sulle cline mi hai risposto come li hai ottenuti
Code:
Sia cccam che oscam hanno la propria interfaccia web per vedere le cline che si stanno utilizzando.
Oscam mostra molte più informazioni rispetto a cccam.
Le info disponibili sono: le carte "possedute" dalla cline, il tempo medio di risposta, il numero di utilizzo della cline per avere visione ecc...
Io non utilizzo ne uno ne l'altra, ma sto utilizzando doscam 0.25 che non so se abbia l'interfaccia apposita per fare ciò che hai fatto tu, e non saprei nemmeno dove e come verificare.
Ma che tu sappia uno di quei caid che ottieni dalle info della cline corrisponde a ORF?
Se non erro ORF è solo su astra e con la cline free del forum proprio mi risulta completamente buio.
Ho provato anche nel pomeriggio verso le 15 e non è cambiato nulla rispetto ad alcuni giorni fa, i problemi son sempre gli stessi, la connessione ad internet funziona perfettamente eppure orf buio, bein hd nemmeno li vedo nella lista canali, vedo solo quelli sd che comunque rimangono bui, sky de con freeze ogni 2 secondi, il canale M0vi$tar della F1 ha dei freeze lunghi e costanti in loop e risulta inutilizzabile e non capisco per quale motivo un altro canale m0vi$tar come quello della motogp invece va decisamente meglio.
Ma poi una nel mio doscam.cfg c'è questa impostazione
Code:
[reader]label = emu
protocol = constcw
device = /usr/keys/SoftCam.Key
caid = 0100,0500,0600,1800,090F,093E,0D00,2600,4A00,FF00
group = 1
zeroconf = 0
I caid inseriti li hanno valore solo quando si utilizza una scheda fisica esatto? Con le cline non c'entrano nulla, dato che quelli delle cline sono una cosa a parte e lavora in remoto, esatto?

Envoyé par
stirich
Per ora dato che stai usando Doscam 0.25 porova così: aggiungi nel doscam.cfg questo reader dopo averlo compilato coi dati della tua cline (dove ci sono le xxx e dopo la virgola va indicata la porta che corrisponde ad un numero).
Se ne hai più di una replicherai altrettanti reader contrassegnando Cline_2, Cline_3 ecc.... oppure coi nomi dei diversi server.
Code:
[reader]
label = Cline_1
protocol = cccam
device = xxxxx.xxxxxx.xxxx,xxxxx
user = xxxxxxx
password = xxxxxxx
inactivitytimeout = 30
group = 2
cccversion = 2.1.3
Ma se esempio ho più cline devo scrivere
[reader 2]
label = Cline_2
ecc..
ho si lascia [reader] e cambia solo la dicitura in label?